3a43a2fb81 Oggigiorno, con questi film economici (e quando dico economici, intendo trama saggio, recitazione saggio e così via) che escono, come Bad Boys II, 2 Fast 2 Furious, e così via, è bello sapere che ci sono ancora registi là fuori che sanno come creare un capolavoro di un film. <br/> <br/> Nelle prime fasi di quest'anno, sono stato attratto da questo film attraverso i trailer e le locandine dei teaser che avrebbero avuto nei cinema. Sapevo solo guardando i trailer che questo film sarebbe stato grande. E avevo ragione. <br/> <br/> Tom Cruise è incredibile. Sono finiti i suoi giorni di ruoli da ragazzina adolescente e film stereotipati. Tom è cresciuto e ha capito che dal momento che è una super star, può fare qualcosa di più di quel tipo di film, e ha negli ultimi anni. Ad esempio: Magnolia e Jerry Maguire, entrambi gli fanno guadagnare un Oscar. So per certo che quest'anno è l'anno di Tom. Dopo aver guardato di nuovo Jerry Maguire dopo aver visto l'ultimo Samurai, so che l'Accademia darà almeno Tom Best Actor. <br/> <br/> E Mr. Cruise non è l'unico che riceverà qualche nomination all'Oscar . Ken Watanabe sarà probabilmente nominato come miglior collaboratore e forse Ed Zwick come regista. Tuttavia, dubito che il film vincerà per il miglior film. Non perché non lo meriti, ma perché doveva essere pubblicato lo stesso anno di Il signore degli anelli: Il ritorno del re. Sarà quasi impossibile battere il film di Jackson, e penso che sia troppo brutto, perché The Last Samurai ha scritto il film migliore in assoluto. <br/> <br/> Sono stato attratto da questo film immediatamente quando abbiamo visto Il passato di Col. Algren è tornato a perseguitarlo, e sapevo che la sua missione in questo film sarebbe stata quella di mettere a tacere i suoi agnelli, per così dire. Sebbene fosse un po 'Dances With Wolves in parte, sentivo che questo era originale, visivamente stupefacente e straziante allo stesso tempo. Tom Cruise e tutti coloro che hanno partecipato a questo film hanno svolto un lavoro straordinario e meritano tutte le lodi che ricevono. <br/> <br/> 10/10. Vai e guarda questo film se non l'hai già fatto. E se lo hai, rivedilo. Perché meritano un sacco di soldi dal momento che non porteranno a casa l'Oscar del miglior film. Essendo stato sottoposto alla stupidità che è Master e Comandante, dove Russell Crowe fondamentalmente fa la sua solita cosa contro uno sfondo meschino e arrabbiato. Ho pensato, non un'altra storia di White fa bene. Yuck! <br/> <br/> Quindi, ho partecipato a uno screening di questo film con molta trepidazione. Affrontiamolo; il vecchio (per non dire molto stanco) dispositivo di avere un ragazzo bianco fuori & quot; nativo & quot; i nativi non sono stati interessanti per un paio di decenni. Il personaggio di Cruise è assunto da un alto funzionario del governo giapponese per insegnare all'esercito giapponese a combattere & quot; Western & quot; sembrava un segnale di avvertimento.Ma tutti i flashback e il suo ovvio odio per il suo ex comandante sembrano essere dire al pubblico che questo ragazzo non è un soldato gongolante. <br/> <br/> Il film, che non va avanti fino a Cruise è catturato dal personaggio titolare e costretto a trascorrere un inverno a recuperare, è un po 'troppo lungo a 2 ore e mezza. Ha anche una strana scelta di editing che si verifica nella parte superiore del terzo atto in cui Cruise uccide diversi uomini in una sequenza meravigliosamente ripresa e tagliata che viene poi ripetuta, senza fornire alcuna nuova informazione, in una tonalità blu. È confusionario per molti e allontana lo spettatore dall'azione. <br/> <br/> Profondamente violento, come dovrebbero essere i film di guerra, c'è un interesse amoroso smorzato, fortunatamente mai realizzato durante il film. È la bocca spalancata di Cruise & quot; lussuria & quot; lo sguardo (lo stesso sguardo che ha usato da Risky Business) oltre a molti dei suoi segni di graduazione facciali e l'uso di emulazione troppo rumorosa ha ricordato a questo spettatore che stiamo guardando Tom Cruise. Tom Cruise come pilota di auto da corsa. Tom Cruise come speaker motivazionale. Tom Cruise come veterinario di guerra. Tom Cruise come samurai. È tutto lo stesso. <br/> <br/> Come parola di elogio estremo, voglio elogiare la gente del casting per aver messo Ken Watanabe in questo modo. È un ATTORE di doni estremi. Come l'ultimo samurai, le sue interazioni con Cruise sono le uniche volte in cui Tom sembra preoccuparsi di agire. Deve essere stato un po 'intimidatorio essere in presenza di un così bravo artigiano. <br/> <br/> Il punto di vista profondamente ittero delle persone al potere è sorprendente considerando la vista Do not Gripe, Do not Protest così comune qui negli stati E poiché è un film, la soddisfazione su tutti i fronti è a sole 2 ore e 1/2 di distanza. <br/> <br/> Atto spettacolare (anche se niente di tutto questo da Cruise), casting fantasioso, violenza e grazia esagerate , The Last Samurai è uno spettacolo del primo ordine. Vale la pena il tuo tempo e considerazione. The Last Samurai è un buon film. Mi è piaciuta la storia e le sequenze di battaglia. Ma non è il miglior film dell'anno !!! È iniziato molto bene, ma poi molte scene sono state trascinate. Mi è piaciuto particolarmente Watanabe. Se The Last Samurai ottiene una nomination agli Oscar per la recitazione, dovrebbe essere Watanabe. Ma alla fine la storia e il personaggio di Tom sono stati trascinati. 8/10. Per me, uno dei film più importanti dello scorso anno è stato "The Last Samurai". Tom Cruise era eccellente come il disilluso eroe della guerra civile il cui coraggio personale esplose così naturalmente sul campo di battaglia nonostante il suo evidente odio per la carneficina che è sempre il risultato di una lotta così disperata. <br/> <br/> Ken Wantanabe era semplicemente maestoso come il signore della guerra dei Samurai e un degno successore della popolarità del defunto Toshiro Mifune. Shin Koyamada è stato molto toccante nella sua esibizione, in particolare nella sequenza in cui è umiliato dai soldati del governo e i suoi capelli sono tagliati. E non ho potuto fare a meno di trovare il ragazzo che è venuto ad amare Algren affascinante come mio nipote, che è per metà giapponese. <br/> <br/> Mi è piaciuta anche la cinematografia e la CGI, specialmente la scena in cui la nave di Algren sta entrando nella baia di Tokyo del tardo XIX secolo. Ho anche provato empatia con la lotta dei samurai per impedire la perdita del loro modo di vivere. L'avidità monotona di Omura sembrava riflettere l'oscura influenza del capitalismo su una cultura che emergeva da secoli di tradizione sociale. <br/> <br/> I critici si sono lamentati del finale scadente, ma almeno hanno ammorbidito la conclusione del film per quelle persone, come mio marito, un veterinario del Vietnam che soffre di disturbo post traumatico da stress, che trova un "downer & quot; finendo deprimente. Per una volta un film che è all'altezza del trailer. <br/> <br/> Ottimo film. Grande recitazione, personaggi, cinematografia, trama, ecc. <br/> <br/> Finalmente un film destinato agli adulti dopo tutto il Matrix / LOTR / etc. film. <br/> <br/> Sicuramente il film dell'anno a mio avviso.
Inrodolmoe Admin replied
371 weeks ago